This post is also available in: English (Inglese)

Diagnosi specifica e riparazione di cambi automatici di tutte le marche. Lavaggio di parti interne del cambio automatico e cambio dell’olio.

Riparazioni cambio automatico Prato.

Nel 1931 l’Ingegnere italiano Elio Trenta, residente a Città della Pieve, presentò un’invenzione chiamata Cambio Automatico progressivo di velocità. Il Brevetto di tale invenzione venne registrato in Italia nel 1931 e venne rilasciato dal Ministero delle Corporazioni – Ufficio delle proprietà intellettuali, con il numero 298415.
L’ingegnere presentò la sua invenzione alla FIAT ma dopo Test e Prove l’azienda decise di scartare il progetto. Primo perchè il cambio automatico riduceva le prestazioni velocistiche dell’auto, secondo faceva aumentare i consumi.
In particolare, la perdita di prestazioni era un aspetto sentito a quell’epoca in Italia. Tutte le case automobilistiche, infatti, lavoravano in una costante battaglia per la velocità.
Il brevetto venne ceduto ad una casa automobilistica americana chiamata “OLDSMOBILE” nel 1938. Nel 1940 l’azienda presentò un’intera gamma di autovetture equipaggiate con il sistema “Hydradrive” derivato dallo sviluppo del Progetto di Elio Trenta.

Contattaci

Pagamenti Rateizzati